fbpx
Chiudi
Linguaggi dell’antichità: Ara Pacis

Torna il doppio appuntamento con I LINGUAGGI DELL’ANTICHITÀ, un ciclo di seminari che raccontano i luoghi dell’arte di Roma.
Una lezione teorica più una visita guidata per scoprire piccoli e grandi tesori che racchiudono arte e bellezza nella nostra capitale.

L’iniziativa è frutto della proficua collaborazione con l’associazione culturale Fabrica, e merito della competenza e passione di Francesca Caprioli, archeologa e docente universitaria.

Gli incontri sono rivolti a tutti gli ospiti della Residenza ai quali si vuole offrire una occasione di arricchimento, di stimolazione e di svago, ai loro familiari e amici e a tutti coloro che vogliano passare del tempo di qualità insieme e siano interessati ad approfondire temi di arte e architettura.

Il prossimo appuntamento è dedicato a L’Ara Pacis: un monumento di propaganda, simbolo chiave della fondazione dell’Impero romano.


VENERDI 7 FEBBRAIO ORE 16.00 – Lezione-racconto per immagini per per imparare a leggere la storia scritta all’interno di uno dei monumenti chiave della fondazione dell’Impero romano.
L’incontro è ad ingresso gratuito e si svolgerà presso la Residenza San Bernardo in via Laurentina 289.
SABATO 8 FEBBRAIO ORE 10.00 – Visita guidata al museo. Un percorso guidato nelle sue sale per ricostruire il momento storico che ha dato origine all’Impero romano.

La visita ha un costo di 10 Euro, da aggiungere al costo dell’ingresso al museo (Gratis per i possessori della MIC Card).

Info e prenotazioni:
340.5353295 (anche sms e WA)
info@residenza-sanbernardo.it