fbpx
Chiudi
I linguaggi dell’antichità alla Residenza San Bernardo
Un ciclo di seminari che raccontano i luoghi dell’arte di Roma.
Un appuntamento doppio composto da una lezione teorica più una visita guidata per scoprire piccoli e grandi tesori che racchiudono arte e bellezza nella nostra capitale. 

Grazie alla proficua collaborazione con l’associazione culturale Fabrica, e alla competenza e passione di Francesca Caprioli, La residenza San Bernardo presenta e organizza una serie di incontri per stimolare la curiosità e narrare la storia di luoghi suggestivi e spesso nascosti del nostro patrimonio culturale e architettonico.

Gli incontri sono rivolti a tutti gli ospiti della Residenza ai quali si vuole offrire una occasione di arricchimento, di stimolazione e di svago, ai loro familiari e amici e a tutti coloro che vogliano passare del tempo di qualità insieme e siano interessati ad approfondire temi di arte e architettura.

Il primo appuntamento è dedicato a La Centrale Montemartini
VENERDI 29 NOVEMBRE ORE 16.00 – Lezione-racconto per conoscere la storia della centrale. L’incontro è ad ingresso gratuito e si svolgerà presso la Residenza San Bernardo in via Laurentina 289.
SABATO 30 NOVEMBRE ORE 10.00 – Visita guidata al museo e alla mostra LE MACCHINE E GLI DEI.
La visita ha un costo di 10 Euro, da a aggiungere al costo dell’ingresso al museo (Gratis per i possessori della MIC Card).

Info e prenotazioni:
340.5353295 (anche sms e WA)
info@residenza-sanbernardo.it